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Domande frequenti (FAQ)



Come si naviga in questo sito?

Non è necessario aprire un account per navigare.

Per cercare i libri desiderati è possibile utilizzare la barra di ricerca presente su tutte le pagine del sito oppure esplorare le diverse categorie.

Per i libri scolastici inoltre è possibile selezionare direttamente la classe frequentata e visualizzare immediatamente tutti i libri adottati: verrà anche indicato se il libro è da acquistare o solo consigliato, e se si tratta di un volume già in uso.

L’accesso o la registrazione al sito verranno chiesti solo nel momento in cui si decide di inviare il proprio ordine.

 

COME EFFETTUARE UNA REGISTRAZIONE

 

Come faccio a registrarmi al sito?

È possibile effettuare la registrazione al sito in fase di conferma dell’ordine oppure in qualsiasi momento cliccando su “Registrati” nella barra in alto a destra.

Inserire quindi i dati richiesti e cliccare sul pulsante in fondo alla pagina.

Attenzione: dopo aver portato a termine la registrazione, occorre confermarla cliccando sul link riportato nella mail inviata all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Consigliamo quindi di verificare all’interno della propria casella di posta elettronica, controllando anche la cartella “posta indesiderata”.

 

Non riesco ad effettuare l’accesso al sito

Eventuali difficoltà nell’effettuare l’accesso possono essere dovute a:

1. tentativo di accesso con credenziali utilizzate per la registrazione ad altri siti.

Attenzione: le credenziali di accesso in uso sugli altri siti non sono qui valide. Se non hai mai effettuato un ordine su questo sito, è necessario effettuare qui una nuova registrazione.

2. inserimento di e-mail e/o password errati: occorre utilizzare l’esatto indirizzo e-mail e la password inserite nella prima registrazione al sito e riprovare ad effettuare l’accesso.

 

Ho dimenticato la password

La password dimenticata può essere facilmente reimpostata cliccando su “Accedi” e poi su “Hai dimenticato la password?” in basso a destra.

 

Vorrei modificare la password

La password può essere modificata accendendo alla sezione “Il mio profilo” in alto a destra. Cliccare quindi su “Modifica la tua password” e inserire l’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione. Verrà inviata un’e-mail con link per reimpostare la password.

 

Ho sbagliato a digitare la mail e/o il numero di cellulare in fase di registrazione al sito

Qualsiasi dato non corretto può essere modificato accendendo alla sezione “Il mio profilo” in alto a destra. Cliccare quindi su “Modifica i tuoi dati” per cambiare i dati anagrafici ed i contatti telefonici.

 

COME EFFETTUARE UN ORDINE


Come si effettua un ordine

È possibile navigare liberamente all’interno del sito e visualizzare tutti gli articoli di interesse. Ogni pagina con la scheda del prodotto contiene un pulsante per aggiungerlo al carrello degli acquisti. È possibile inserire nel carrello degli acquisti tutti i prodotti desiderati. Durante la tua visita è possibile verificare in ogni momento il contenuto del carrello facendo clic sull’icona apposita nella barra in alto a destra.

Una volta trovati i libri da acquistare, dal carrello sarà possibile proseguire la navigazione e scegliere il punto vendita in cui effettuare il ritiro e il pagamento dei libri. Per inviare l’ordine è quindi necessario effettuare l’accesso o la registrazione al sito.

 

Come posso sapere se l’ordine è stato correttamente portato a termine?

Dopo aver concluso la procedura di prenotazione viene inviata un’e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione al sito, dove vengono riepilogati i dati relativi alla prenotazione.

In qualsiasi momento è inoltre possibile accedere alla sezione “I miei ordini” per visualizzare il dettaglio delle prenotazioni inviate e verificarne lo stato di avanzamento.

 

É possibile annullare uno o più testi prenotati?

É possibile annullare i testi prenotati, solo nel caso in cui siano ancora nello stato “da evadere”, ovvero prima che siano iniziate le procedure per la spedizione al punto vendita.

Per farlo occorre entrare nella sezione “I miei ordini” nella barra in alto a destra, visualizzare l’ordine in cui è sono inseriti i testi da annullare e cliccare sul simbolo del cestino alla destra del testo che non si desidera più.

 

É possibile aggiungere uno o più testi ad un ordine già confermato?

Non è possibile aggiungere testi ad un ordine già confermato. Per prenotare ulteriori libri, occorre effettuare un nuovo ordine.

 

Non riesco a trovare un libro che vorrei prenotare

Il Servizio Clienti è a disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento. Per contattarlo è sufficiente cliccare sulla scritta “Hai bisogno di aiuto?” presente in fondo ad ogni pagina del sito.

La risposta verrà fornita nel minor tempo possibile e potrà essere visualizzata nella sezione “Assistenza” (le risposte non vengono indicate alla propria casella di posta elettronica).

 

SERVIZI AGGIUNTIVI PER I LIBRI SCOLASTICI

 

Come faccio a prenotare i testi scolastici indicati dalla mia scuola?

É possibile prenotare libri scolastici entrando nella categoria TESTI SCOLASTICI.

Cliccare quindi sul pulsante “Cerca i libri della tua classe” e selezionare Regione, Provincia, Scuola e Classe per trovare facilmente la lista dei libri adottati per il nuovo anno scolastico.

É possibile anche trovare direttamente la scuola inserendo il Codice Ministeriale (codice meccanografico) che identifica univocamente l’istituto scolastico.

Qualora l’Istituto non avesse ancora reso disponibile le adozioni della propria classe, è possibile procedere alla prenotazione ricercando i singoli testi tramite codice ISBN (numero a 13 cifre che identifica in modo univoco un titolo o un’edizione di un titolo. È presente sulla lista dei libri adottati dalla propria classe).

 

Come posso aggiungere le copertine ai libri?

É possibile ricevere il proprio libro già rivestito con una copertina trasparente e removibile in grado di proteggere il libro da graffi e strappi. Dopo aver individuato il testo da prenotare, cliccare su “Aggiungi al carrello” e selezionare “Aggiungi la copertina”.

È possibile personalizzarla selezionando uno dei 15 loghi disponibili e utilizzando i tre campi di testo liberamente compilabili per un massimo di 16 caratteri per riga (spazi compresi).

Esempi di personalizzazione:

Prima riga: nome (es.: Marco)

Seconda riga: cognome (es.: Rossi)

Terza riga: scuola o classe (es.: Classe 3C)

È possibile scegliere la copertina anche senza alcuna personalizzazione.

In caso di libro multi-tomo verrà applicata una singola copertina per ogni tomo. È possibile comunque verificare nel carrello l’effettiva previsione di spesa.

 

Posso ricevere i testi scolastici usati?

Nel momento in cui si aggiunge al carrello un libro scolastico,  è possibile selezionare la voce: “Preferisco ricevere il libro usato, se disponibile” (l’opzione non è presente per le nuove edizioni dell’anno corrente).

I libri usati vengono assegnati secondo la disponibilità del mercato. Non è possibile infatti indicare a priori quali dei libri prenotati potranno essere consegnati usati.

Qualora non fosse possibile reperire il libro usato, verrà fornito nuovo.

I libri usati prima di essere resi disponibili per la vendita vengono sottoposti ad un’adeguata selezione per verificarne l’integrità. Trattandosi di libri usati da altre persone, è possibile la presenza di alcuni segni di usura, parziali evidenziazioni o sottolineature, scritte o note a margine, esercizi in parte già svolti. È possibile inoltre che CD, DVD allegati al testo possano essere mancanti.

Nel caso il libro non risultasse in condizioni adeguate alle proprie aspettative, il cliente ha la possibilità di comunicare il suo rifiuto al personale del punto vendita.

 

Posso vendere i miei testi scolastici usati?

È possibile vendere testi usati in buone condizioni e presenti nel catalogo dei libri usati ritirabili.

1. Consulta qui i criteri di qualità che devono avere i libri usati.

2. Verifica qui se il tuo libro è presente nel catalogo dei libri usati ritirabili. Ti consigliamo di effettuare le ricerche usando il codice ISBN, lo trovi solitamente nel retro del testo sotto al codice a barre.

Il catalogo dei libri usati ritirabili si modifica nel tempo, per questa ragione consigliamo di consultarlo poco prima di recarsi nel punto vendita. Il personale del punto vendita effettuerà comunque un ulteriore controllo per verificare, a suo parere insindacabile, che i libri siano qualitativamente accettabili ed effettivamente presenti dei libri all’interno del catalogo dei libri usati ritirabili.


INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE


Quali sono i tempi di evasione dei testi prenotati?

I tempi di evasione possono variare a seconda della reperibilità del testo, dal tipo di fornitore. Ogni testo ha tempistiche di evasione differenti anche se della stessa casa editrice.

 

Quali sono le modalità di spedizione dei testi prenotati?

L’unica modalità di spedizione prevista è quella presso il punto vendita, dove avviene anche il pagamento. Non verrà addebitata alcuna spesa di spedizione. Non vengono effettuate spedizioni a casa.

 

Come faccio a sapere se i libri da me prenotati sono pronti per essere ritirati presso il punto vendita?

Non appena uno o più testi prenotati saranno pronti per il ritiro, verrà inviata una notifica via sms al numero di cellulare e/o indirizzo email indicati in fase di conferma dell’ordine.

 

É possibile non ritirare un testo anche se ho già ricevuto l’sms/e-mail?

Qualora non si intendesse ritirare un testo già disponibile al ritiro, occorre tempestivamente comunicarlo all’operatore del punto vendita.

E tuttavia preferibile annullare un testo prima che venga evaso e spedito nel punto vendita, accedendo alla sezione “I miei ordini” del profilo utente.


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Come funziona?


1. Cerca e prenota il tuo libro
2. Scegli il punto vendita in cui ritirarlo
3. Conferma la prenotazione

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